Terem Astashevo

La dimora in legno immersa nei boschi

Se ami i viaggi insoliti, il Terem saprà saziare sia la tua sete di natura che di cultura. Ci troveremo nel cuore di un bosco. Lontani dai rumori delle città. Tuttavia quel bosco racchiude uno scrigno segreto: la dimora di Terem.

Interamente costruita in legno, la struttura è stata riportata agli splendori del 1907 grazie ad un accuratissimo lavoro di restauro guidato da un unico principio: rispettare scrupolosamente le tecniche di costruzione originali.

Il risultato di quel restauro ha trasformato il Terem in una vera macchina del tempo, capace di trasportarvi nella Russia autentica di inizi ‘900.

Un’esperienza da non perdere per chi sa assaporare il lato alternativo di un viaggio, sostituendo al comfort l’autenticità.

Mangiare a Terem! Ecco cosa dicono i proprietari:

Seguiamo il principio del “KM zero”, facendo uso prevalentemente di prodotti locali. La ricotta e la smetana provengono da animali allevati dal nostro responsabile di cucina. Il formaggio di campagna viene prodotto nella fattoria più vicina e la carne viene fornita dalle famiglie di contadini della zona. I boschi che ci circondano sono ricchi di funghi, che secchiamo o mettiamo in salamoia e di bacche che utilizziamo nelle nostre confetture o semplicemente servite con lo zucchero. Anche le erbe locali vengono da noi essiccate per gli infusi. Certamente non possiamo produrre caffè in questa zona, ma ci siamo per questo attrezzati con la migliore macchina da caffè della regione”.

Nel nostro menu i piatti della cucina contemporanea sono accompagnati da quelli della cucina regionale e molte pietanze sono preparate nel tradizionale forno russo”.

 

IMPORTANTE

Per darvi il costo completo bisogna sapere da che città preferite arrivare a Terem e verso quale destinazione preferite lasciare la dimora.

Sono disponibili le 2 soluzioni sotto indicate:

Tour compatibili

Si può decidere di considerare il Terem come un viaggio breve a sé stante, oppure unirlo a tour più lunghi, per aggiungere della natura all’imponenza delle capitali russe.

Il viaggio per raggiungere il Terem da Mosca inizia in un comodo treno notturno in partenza alle 23:00. L’arrivo è previsto intorno alle 7:00 del mattino e ci occuperemo noi delle prenotazioni.

Se pensate di raggiungere il Terem da Mosca, cliccando il tasto qui sotto accederete al programma completo proposto dai nostri Travel Specialist.

Leggi il Programma da Mosca

Tour compatibili

Il Terem può essere una inaspettata aggiunta al vostro indimenticabile viaggio dell’Anello d’Oro. È possibile infatti inserire questo itinerario sia al tour da 9 giorni che a quello da 12.

Cliccando sul tasto in basso, mostreremo un esempio di come questo tour può essere inserito nel programma da 9 giorni, ma se preferite allungare non esitate a contattarci.

Partenza da Yaroslavl di mattina, sosta a Kostroma dove è prevista un visita libera, ma a richiesta possiamo proporre delle visite guidate ad hoc. Per poi raggiungere il Terem di sera.

Leggi il Programma da Yaroslavl

Vuoi consigli più specifici?

Personalizza al meglio il tuo viaggio in Russia passo dopo passo!

VIVI LA TUA RUSSIA

Personalizza il tuo Viaggio in Russia e ricevi Gratis un preventivo in 72 ore
PERSONALIZZA IL TUO VIAGGIO

EBOOK GRATUITO

Ottieni Gratis il sistema in 10 passi per organizzare il tuo Viaggio in Russia anche se non sai da dove partire
RICHIEDI LA TUA GUIDA